fbpx

Blog

Home  /  Non categorizzato   /  Maternità surrogata e genitori dello stesso sesso. Prevale, sempre, il diritto del minore

Maternità surrogata e genitori dello stesso sesso. Prevale, sempre, il diritto del minore

GIUSTIZIA & DIRITTO
18 Settembre 2018
di Alice Di Lallo – Avvocato

FAMIGLIA e SUCCESSIONI

FECONDAZIONE ASSISTITA |
Maternità surrogata e genitori dello stesso sesso. Prevale, sempre, il diritto del minore

Il minore non può esser privato della continuità dello status filiationis legittimamente acquisito all’estero in base alla legge nazionale.

(Corte di Appello di Venezia, sez. III, ordinanza 16 luglio)

Il caso: il procedimento all’estero. Due cittadini italiani, di medesimo sesso, coniugati in Canada, ricorrevano in tale Paese alla maternità surrogata dalla cui pratica nasceva un bambino che veniva indicato sull’atto di nascita…

Caro Lettore, per consultare questo documento è necessario essere abbonati. Abbonati subito e potrai accedere a tutti i contenuti del sito, se sei già registrato effettua il login.

http://www.dirittoegiustizia.it/news/9/0000090819/Maternita_surrogata_e_genitori_dello_stesso_sesso_Prevale_sempre_il_diritto_del_minore.html?cnt=4

Al centro del nostro lavoro c’è la persona. Studio Legale Di Nella è specializzato nel Diritto delle Famiglie, Diritto Internazionale della Famiglia, Diritto Collaborativo, Diritto della Persona, Diritto dei Minori, Diritto Penale Minorile, Sottrazioni internazionali dei Minori, Diritto delle Successioni e Donazioni e Diritto dell’Immigrazione.