fbpx

Avv. MARIA GRAZIA DI NELLA

Avv. MARIA GRAZIA DI NELLA

Avvocato patrocinante in Cassazione, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano, da oltre venticinque anni metto al centro del mio lavoro la persona, cercando di comprenderne a fondo i bisogni e le aspettative.

 

Milanese di nascita ma cittadina del mondo, sono il risultato della caparbietà e la resilienza di una madre italo-croata e del calore, simpatia e autorevolezza di un padre abruzzese.

 

Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ho conseguito un Master presso l’Università Bocconi. Successivamente ho conseguito la specializzazione presso la Scuola AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori) e nel 2011 ho conseguito il Diploma di Counselor in ambito familiare al termine di un corso di formazione triennale presso la Scuola Superiore di Counseling del Centro Berne, Istituto di Analisi Transazionale in Milano.

 

Nel 2011 ho fondato lo Studio con un obiettivo ben preciso: offrire ai clienti un’assistenza altamente specializzata nel Diritto della Famiglia, anche Internazionale, dei Minori e della Persona, sia per quanto riguarda gli aspetti civili che quelli penali.

 

Una solida e profonda conoscenza del diritto, un amore per lo studio e l’approfondimento, una perenne curiosità che mi spinge ad integrare le mie conoscenze in ambito giuridico con competenze di counseling familiare, un’accoglienza del cliente attenta e personalizzata, una capacità di ascoltare le storie delle persone e una passione per le parole: questi i miei punti di forza che mi permettono di fornire un servizio giuridico più trasversale e completo che mi consente di orientare il cliente, di sostenerlo e di gestire in modo consapevole e responsabile il problema che mi porta ed il conflitto esistente.

 

Sono Socia Fondatrice del Network Orange Table Professional Network team di professionisti nato nel 2016 con sedi in Milano, Bologna, Roma, Bari e Lugano, aventi competenze specialistiche diverse e complementari e dal 2021 Socia Fondatrice del Centro Studio del Network.

 

Dal 2018 Componente del Comitato Scientifico della SOS Villaggi dei Bambini Onlus, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle.

 

Membro attivo dell’Associazione Camera Minorile di Milano, dell’AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori), socia dell’AIADC ( Associazione Italiana degli Avvocati di Diritto Collaborativo) nonchè delle IACP (International Academy of Collaborative Professionals), socia dell’Associazione ICALI (International Child Abducion Lawyers Italy) e dell’Osservatorio  Nazionale sul Diritto di famiglia ed iscritta nell’elenco avvocati specializzati all’assistenza legale delle donne vittime di violenza (BURL – Serie ordinaria n.46 17.11.2016).

 

Svolgo docenze nei corsi di formazione e approfondimento per ordini e associazioni professionali ed enti privati.

 

Svolgo incarichi di curatore speciale/tutore dei minori sia su incarico delle sedi giudiziarie sia quale avvocato fiduciario di enti pubblici e privati.

 

 

Alcuni suoi articoli:

Category: