fbpx
This is Photoshop's version  of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.uci elit consequat ipsutis sem nibh id elituci elit consequat ipsutis ...

Contact us

Eighth Avenue 487, New York 
Phone: +387643932728
Phone: +387123456789

Avv. ALICE DI LALLO

Home  /  teams  /  Avv. ALICE DI LALLO

Avv. ALICE DI LALLO

Dopo essersi diplomata al Liceo Classico Carducci di Milano, si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel giugno 2011, con tesi in diritto dell’Unione Europea dal titolo “La libertà religiosa in Europa”.

 

Da sempre interessata alla tematica dei diritti umani e delle persone, dopo un’esperienza presso la Prefettura di Milano – Sportello Unico dell’Immigrazione, ha iniziato la pratica forense nello Studio Legale Di Nella dove, nell’ottobre 2014, è diventata Avvocato, del Foro di Milano.

 

Si occupa di diritto civile, in prevalenza di diritto di famiglia, italiano e transnazionale, delle persone e dei minori, e di diritto dell’immigrazione.

 

Dal 2011 collabora con la rivista giuridica on line Diritto&Giustizia, Editore Giuffrè, su cui pubblica note a sentenza in tema di diritto di famiglia e successioni e dal 2018 pubblica note a sentenza anche sul portale online ilfamiliarista.it, Editore Giuffrè.

 

Ha frequentato diversi corsi di formazione in tema di diritti umani e diritto di famiglia internazionale.

 

È socia dell’AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori).

 

Svolge docenze nei corsi di formazione e approfondimento per ordini e associazioni professionali ed enti privati, partecipando anche a progetti scolastici su temi sociali e civili.

 

Attenta al fenomeno della violenza sulle donne, definita a livello internazionale come una delle forme di violazione dei diritti umani e fondamentali, è volontaria e consulente legale della Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano e dal mese di novembre 2020 è inserita nella lista, predisposta dal Consolato britannico, degli avvocati italiani che tutelano le donne vittime di violenza domestica.

 

I suoi articoli:

Category: