fbpx

Blog

Home  /  Non categorizzato   /  Convegno – La Tutela della Famiglia nella Grave Emarginazione
Foto convegno avv. Maria Zaccara

Convegno – La Tutela della Famiglia nella Grave Emarginazione

La Tutela della Famiglia nella Grave Emarginazione

Convegno 28 marzo 2019
ore 14.15
Casa dei Diritti, via De Amicis 10, Milano

L’avvocato Maria Zaccara dello Studio Legale Di Nella è stata tra i relatori al convegno “La tutela della famiglia nella grave emarginazione” tenutosi il 28 marzo 2019 presso la Casa dei Diritti a Milano.

Relatori
– Dott.ssa Elena Cabiati
Avv. Maria Zaccara
– Avv. Marco Spinnato
– Dott.ssa Agostina Stano

Introduce:
– Dott. Fabrizio Frongillo

Il convegno vuole approfondire gli strumenti di tutela della famiglia, con particolare riguardo per i minori, nelle situazioni di grave emarginazione dovute all’instabilità economica e al disagio sociale.

L’approccio scelto è multidisciplinare, toccando diversi ambiti del diritto e avvalendosi di un’analisi socio-assistenziale del fenomeno, e anche pratico, attraverso un’analisi di alcuni casi realmente seguiti dai volontari di Avvocato di strada.

Iniziativa promossa
Associazione Avvocato di strada Onlus

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano ha attribuito 3 crediti formativi all’evento.

 

 

Al centro del nostro lavoro c’è la persona. Studio Legale Di Nella è specializzato nel Diritto delle Famiglie, Diritto Internazionale della Famiglia, Diritto Collaborativo, Diritto della Persona, Diritto dei Minori, Diritto Penale Minorile, Sottrazioni internazionali dei Minori, Diritto delle Successioni e Donazioni e Diritto dell’Immigrazione.