Dopo essermi diplomata al Liceo Classico Salvatore Quasimodo di Magenta, ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 2014, con tesi in diritto dell’esecuzione penale e del procedimento penale minorile, analizzando l’istituto del “Perdono Giudiziale”.
Successivamente ho frequentato presso l’Università degli studi di Milano il “Corso di perfezionamento in Giustizia penale minorile: il minore autore di reato”.
Coltivando l’interesse per le materie di diritto della persona, dei minori e della famiglia, dall’aprile 2014 ho iniziato il percorso di pratica forense presso questo Studio, dove nel settembre de 2018, sono diventata Avvocato, del Foro di Milano.
Dal 2024 collaboro con la rivista Giuffrè Francis Lefebvre online su cui pubblico commenti alle sentenze più rilevanti in tema di minori e di diritto di famiglia.
Al fine di aumentare le mie competenze frequento numerosi corsi formativi e ho partecipato anche al Gruppo di Confronto tra Avvocati organizzato dal Centro Berne.
Alcuni suoi articoli: