fbpx
This is Photoshop's version  of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.uci elit consequat ipsutis sem nibh id elituci elit consequat ipsutis ...

Contact us

Eighth Avenue 487, New York 
Phone: +387643932728
Phone: +387123456789

Avv. FRANCESCA PANTANELLA

Home  /  avvocati  /  Avv. FRANCESCA PANTANELLA

Avv. FRANCESCA PANTANELLA

Classe 1976, iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 2007.

 

Nel 2004 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, presso l’Università la Sapienza di Roma, discutendo la tesi in Diritto Penale in materia di violazione degli obblighi di assistenza familiare.

 

Titolare dal 2008 dello Studio Legale Pantanella, con sede principale in Roma.

 

Dal 2018 ricopre l’incarico di Consigliere del CdA della Fondazione Gennaro Santilli, ente senza scopo di lucro che opera per il miglioramento della qualità di vita di chiunque si trovi in una situazione di vulnerabilità o disagio sociale o psicofisico, con particolare attenzione alle nuove generazioni, mediante la promozione di esperienze ed iniziative legate alla cultura, all’arte e allo sport aventi come obiettivi primari l’inclusione sociale e le pari opportunità.

 

Si occupa principalmente di diritto penale societario e fallimentare, svolgendo in tali settori attività di assistenza e consulenza stragiudiziale e giudiziale davanti al Tribunale e alla Corte di Appello di Roma e degli altri distretti del territorio nazionale. Ha prestato difesa in numerosi procedimenti penali per bancarotta, tra i quali quello relativo al crack della Deiulemar Compagnia di Navigazione S.p.a., in cui ha fatto parte del collegio difensivo di oltre 800 obbligazionisti danneggiati.

 

Si occupa anche di reati contro la persona, in particolare nei reati di violenza contro le donne e i minori, nonché nei delitti contro l’assistenza familiare, tenendo numerosi corsi in materia.

 

Ha maturato esperienza, altresì, in materia di reati di stampa, violazione della normativa sulla privacy, nonché in materia di reati informatici, avendo svolto attività di consulenza presso l’ufficio legale – affari penali della Wind Telecomunicazioni S.p.A.

 

Da anni si occupa di tutela dei diritti degli animali soprattutto nell’ambito della sperimentazione (c.d. vivisezione), collaborando con numerose associazioni operanti nel settore con lo scopo di contribuire a diffondere la cultura dell’ambiente e del rispetto di tutti gli essere viventi.

Category: