Nel 2011 ho iniziato la pratica forense nello Studio Legale Di Nella dove, nell’ottobre 2014, sono diventata Avvocato, del Foro di Milano.
Attenta al fenomeno della violenza sulle donne, definita a livello internazionale come una delle forme di violazione dei diritti umani e fondamentali, sono componente della Commissione Codice Rosso dell’ordine degli avvocati di Milano, volontaria e consulente legale della Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano e dal mese di novembre 2020 sono inserita nella lista, predisposta dal Consolato britannico, degli avvocati italiani che tutelano le donne vittime di violenza domestica.
Mi occupo di diritto di famiglia, delle persone, dei minori e di diritto dell’immigrazione, con particolare attenzione ai soggetti più vulnerabili e alle controversie transfrontaliere che presentano elementi di internazionalità rispetto all’ordinamento italiano.
Collaboro come autrice di note a sentenza in materia di diritto di famiglia e successioni con la rivista giuridica on line Diritto&Giustizia, Editore Giuffrè e ilfamiliarista.it, Editore Giuffrè.
Sono autrice per All In Giuridica edito da Seac per la quale curo la pubblicazione di articoli, approfondimenti sempre in materia di diritto di famiglia.
Svolgo docenze nei corsi di formazione e approfondimento per ordini e associazioni professionali ed enti privati e pubblici, partecipando anche a progetti scolastici su temi sociali e civili.
Ho frequentato diversi corsi di formazione in tema di diritti umani e diritto di famiglia internazionale.
Convinta che in questo lavoro siano necessarie competenze ulteriori rispetto all’ambito giuridico, ho fatto parte del Gruppo di Confronto organizzato dal Centro Berne in materia di ascolto attivo, competenze emotive e gestione delle emozioni.
Alcuni suoi articoli: