fbpx

CINZIA PARISI

CINZIA PARISI

La Dott.ssa Cinzia Parisi, Psicologa Clinica e Forense, Psicoterapeuta, svolge attività professionale in ambito psicoforense, in particolare con nomina da parte di figure della Giustizia come Pubblici Ministeri e Giudici delle Indagini Preliminari nelle diverse fasi del procedimento. 

 

Presto la sua professionalità nell’ascolto dei minori nella forma dell’audizione protetta, siano essi vittime o persone informate sui fatti, e come Perito in particolare nella valutazione delle capacità testimoniali del minore.

 

Collabora in qualità di Ausiliario Psicodiagnosta con professionisti psichiatri nell’ambito di accertamenti peritali tesi alla valutazione delle capacità di intendere e volere, valutazione della pericolosità sociale e di compatibilità al sistema detentivo. 

 

Per poter ampliare le competenze tecniche in tema di analisi delle competenze genitoriali e valutazione della recuperabilità delle stesse, nel mese di giugno 2020 ha partecipato al corso “Psicologia giuridica. Separazione/divorzio e affido dei minori, valutazione delle competenze genitoriali.”

 

Dal mese di maggio 2018 spende le sue competenze ai fini di una attenta e puntuale valutazione psicodiagnostica di adulti segnalati dai Servizi di Tutela del Minore competenti per territorio nei casi di significativa complessità e multiproblematicità.  

 

Si occupa di pazienti con disturbo di Personalità Borderline, del tema della suicidarietà e comportamenti parasuicidari e dell’intervento in favore di adolescenti problematici. 

 

Svolge inoltre attività in ambito clinico privato applicando quanto appreso durante la formazione in Psicoterapia Analitico.

Category: