fbpx

Avv. LODI PIZZOCCHERO

Avv. LODI PIZZOCCHERO

Ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Severi di Milano, e la laurea con votazione di 110/110 con lode in giurisprudenza presso l’Università Bicocca di Milano Bicocca, con una tesi in diritto amministrativo in tema di sanzioni antitrust.

Ha proseguito gli studi giuridici, dapprima come cultore della materia, presso la cattedra di diritto amministrativo dell’Università Bicocca di Milano. Successivamente, ha conseguito il Dottorato di ricerca in diritto amministrativo, presso l’Università degli studi del Piemonte Orientale, con tesi in materia di autorità indipendenti. Ha svolto attività di ricerca e seminariale, con particolare attenzione alle tematiche della concorrenza e delle sanzioni amministrative, in riferimento alle quali ha publicato articoli su riviste giuridiche.

Nel 2011, dopo aver svolto la pratica forense nello studio legale del Prof. Eugenio Bruti Liberati, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione presso la Corte d’Appello di Milano.
Da allora presta consulenza e assistenza legale a imprese e pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento alle sanzioni amministrative, al diritto urbanistico, e alla materia degli appalti, contratti e accordi pubblici.

Category: